Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google, ricerca immagini Creative Commons

Google, ricerca immagini Creative Commons

Pubblicità

Si cerca una immagine per lavoro o anche per gioco. La si trova grazie a Google. E poi cosa succede? In realtà  quasi mai niente. Però sarebbe meglio muoversi dalla parte “lecita” della rete. E quindi, benvenuto Google Immagini con ricerca per le immagini taggate come Creative Commons.

L’idea dei Creative Commons, cioè la licenza che permette in maniera trasparente e chiara di indicare quale livello di protezione l’autore voglia accordare al frutto del suo lavoro, è una delle soluzioni nate grazie alla rete. L’impostazione di Google permette di approfondire e trovare un buon quantitativo di immagini sottoposte a questo popolare tipo di licenza, come ad altri quali Gnu Free Documentation o nel pubblico dominio.

La praticità  salterà  all’occhio subito per gli esperti che hanno dovuto, nel tempo, utilizzare immagini ricercate su Internet. Ma in realtà , con il passare del tempo e la sempre maggiore “popolazione” della rete, risulta pratica per molti, dato che in futuro potrebbero sempre apparire contestazioni anche quando si usi a “scopo personale” una immagine trovata in rete e magari caricata sul proprio blog. Il servizio di Google viene attivato tramite le modalità  di ricerca avanzata, grazie al campo “Diritti di utilizzo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità