Chi vuole rimpiazzare il vecchio mouse – o deve comprarne ancora uno – e punta a qualcosa di più di un semplice puntatore, per qualche giorno potrà approfittare dell’offerta disponibile su Amazon acquistando il Logitech MX Performance per soli 59,90 euro spedizione inclusa.
Lanciato nel 2009 per rimpiazzare l’MX 1100 Cordless, ai tempi il portabandiera dei mouse di casa Logitech, questo particolare dispositivo è ancora un dispositivo di punta tanto che, ancora dopo sei anni, il prezzo non è mai sceso neanche di un euro. Questo perché, tra le altre cose, integra la tecnologia Darkfield che sostanzialmente consente di utilizzarlo con enorme precisione su una varietà di superfici, merito certo del laser incorporato di alta qualità.
Non mancano alcuni sensori che gestiscono al meglio i click multipli ed una rotella che collabora con il sistema di Fast Scroll Wheel per cambiare rapidamente la velocità di scroll, una impostazione utile in special modo a chi è solito disegnare o eseguire lavori di precisione al computer. Il mouse collabora con un piccolo ricevitore ad infrarossi che si infila nella presa USB (che tra l’altro consente di collegare anche più periferiche contemporaneamente) gestendo al meglio la comunicazione tra le due parti.
Normalmente costa 100 euro ma fino a domenica lo comprate su Amazon in sconto a 59,90 euro spedizione inclusa.