Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Crowd4Roads: nelle Marche trasporto più sostenibile con la tecnologia

Crowd4Roads: nelle Marche trasporto più sostenibile con la tecnologia

Pubblicità

Un trasporto su strada più sostenibile, grazie a una rete stradale monitorata, un numero di veicoli minore in viaggio e una maggiore sicurezza per i passeggeri: questi gli obiettivi di Crowd4roads, un progetto che coniuga il viaggio e la tecnologia. Crowd4roads è un progetto europeo realizzato da Università di Urbino, BlaBlaCar e Regione Marche che intende combinare le pratiche di condivisione dei viaggi e le tecniche di monitoraggio collaborativo per contribuire alla sostenibilità del trasporto su strada.

crowd4roads

Crowd4roads – presentato il 3 dicembre presso l’Università di Urbino – è una piattaforma di collegamento tra BlaBlaCar (con oltre 20milioni di utenti in 20 paesi è un gigante dei viaggi in auto condivisi che passano dal digitale) e SmartRoadSense (il sistema di monitoraggio che sfrutta gli accelerometri degli smartphone per stimare l’irregolarità del manto stradale e tenerne sotto controllo il deterioramento). Costituendo un legame tra questi due progetti, e sfruttando la sarin economy, i dati aperti e le nuove tecnologie, Crowd4roads, vuole contribuire al miglioramento per la sostenibilità della rete stradale e del trasporto su gomma.

crowd4roads

A partire da gennaio 2016 la Regione Marche metterà a disposizione del progetto il proprio cloud e BlaBlaCar inviterà a utilizzare SmartRoadSense, la propria community italiana. La partecipazione degli utenti di BlaBlaCar sarà determinante per la diffusione capillare del progetto e la raccolta dati sul territorio.

crowd4roads

“Ci sono problemi che vanno affrontati dal basso, facendo leva sul senso civico e sfruttando la tecnologia per rendere naturale e immediata la collaborazione tra cittadini e istituzioni nell’interesse comune”, spiega Alessandro Bogliolo, coordinatore del progetto. Una collaborazione che passa dallo smartphone, dall’app di BlaBlaCar, dalla tecnologia e dal cloud. Entro la fine dell’anno saranno presentati tutti i dettagli e le informazioni per aderire al progetto e contribuire, nella Regione Marche, ad un trasporto più sostenibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità