Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » L’Ora del Codice, corsi gratuiti negli Apple Store per introdurre i bimbi alla programmazione

L’Ora del Codice, corsi gratuiti negli Apple Store per introdurre i bimbi alla programmazione

Pubblicità

Dal 7 al 13 dicembre è la settimana dedicata all’insegnamento dell’informatica a cui partecipano anche Apple e gli Apple Store, in sostengno del progetto Code.org con workshop ed eventi speciali per bambini dai 6 anni in su.

Giovedì 10 dicembre sarà possibile partecipare al workshop gratuito L’Ora del Codice: un’introduzione gratuita di sessanta minuti al mondo della programmazione. A questo indirizzo trovate l’elenco degli Apple Store dove è possibile iscrivere i bambini. La Mela ospiterà in varie città del mondo sviluppatori e organizzazioni che promuovono l’insegnamento dell’informatica.

Per alcuni eventi sarà disponibile anche il podcast su iTunes. L’idea dei workshop gratuiti, sponsorizzati dal sito non-profit Code.org, è demistificare lo sviluppo del codice, evidenziando come tutti possono imparare le basi della programmazione.
L’Ora del Codice
La multinazionale della Mela ha preparato delle iniziative specifiche in vari Apple Store di tutto il mondo. Allo store di SoHo (New York), sarà presente il cofondatore e CEO di Code.org, per spiegare perché è essenziale diffondere l’insegnamento dell’informatica in tutto il mondo.

All’Apple Store di Ginza (Tokyo), Koji Sugiyama, CEO di LoiLo (un’azienda che sviluppa app didattiche pensate per i più piccoli), parlerà della sua passione per le app che permettono ai bambini di esprimersi più liberamente, e di come LoiLo stia rivoluzionando il mondo della didattica. All’Apple Store di San Francisco Grant Hosford, cofondatore e CEO di codeSpark, racconterà come ha preso spunto dalle figlie per creare The Foos, un gioco che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

L’Ora del Codice ufficiale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità