Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Il CEO di VMWare: “I chip Intel non sono adatti ai dispositivi mobili”.

Il CEO di VMWare: “I chip Intel non sono adatti ai dispositivi mobili”.

Pubblicità

“I chip Intel non sono adatti per i dispositivi mobili” quest’affermazione non è di una persona qualunque ma è stata fatta da Paul Maritz, il CEO di VMware (tra le altre cose è anche ex dipendente Intel), nel corso della TiEcon 2009 conference. Maritz apprezza le CPU Intel per il mercato desktop ma ritiene che l’attuale linea di prodotti destinati agli smartphone e dispositivi portatili non sono adatti, ad esempio, per essere sfruttati su un futuro iPhone.

Secondo l’amministratore delegato di VMWare il problema delle CPU Intel è la complessità  delle istruzioni: un lungo e complesso elenco di comandi implementati nel corso degli anni, molti dei quali in realtà  non sono stati mai adeguatamente sfruttati. Maritz ha criticato non solo l’attuale linea di prodotti ma anche la linea passata basata su core ARM: “Dispositivi di fascia bassa, a basso consumo e con profitti minuscoli”. Intel da qualche tempo sembra aver deciso di uscire fuori dal mercato delle CPU basate su ARM tornando a produrre processori complessi e ad alte prestazioni. Nel frattempo CPU ARM di produttori concorrenti sono divenute un problema reale (la famiglia ARM compre il 75% del mercato mondiale) e Intel secondo Maritz difficilmente riuscirà  a imporre CPU X86 nel mercato dei dispositivi da taschino.

VMWare è un’azienda leader nel settore della virtualizzazione (il fatturato del 2008 è pari a 1,9 miliardi di dollari, vanta oltre 130.000 clienti e più di 22.000 partner) e le affermazioni del suo CEO potrebbero forse incrinare i rapporti privilegiati con Intel. Prima di approdare in VMware Maritz ha lavorato cinque anni per Intel come software e tool developer e 14 anni in Microsoft in qualità  di Vice President per la Platform Strategy e Developer Group.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità