Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Un trucco per visualizzare informazioni utili prima del login di OS X

Un trucco per visualizzare informazioni utili prima del login di OS X

Pubblicità

Se abbiamo abilitato l’opzione “Login automatico” nelle opzioni login della sezione “Utenti e gruppi” delle Preferenze di Sistema, il Mac si avvierà automaticamente senza chiedere nulla; se il login automatico è disattivato, all’avvio verrà mostrato l’elenco degli utenti e da qui sarà possibile selezionare quello desiderato ed eseguire il login dopo aver digitato la password.

A parte la possibilità di scegliere l’utente, digitare la password e premere i pulsanti Stop, Riavvia e Spegni, OS X non offre altre possibilità o informazioni. Un piccolo trucco consente di visualizzare nella finestra di login alcuni dettagli che potrebbero in alcuni casi essere utili. È ad esempio possibile visualizzare un testo personalizzato, aprendo il Terminale e digitando (tutto su un unica riga) il seguente comando seguito dal tasto a capo e dalla password dell’amministratore.

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.loginwindow LoginwindowText "Per assistenza chiamare il numero 0212345678"

Al posto del testo tra virgolette potete indicare ovviamente qualsiasi cosa (es. “Il proprietario di questo computer è Mario Rossi”, utile in caso di furto, oppure, in un ufficio con più computer, il nome, il numero di telefono o l’email del responsabile tecnico).

Per ripristinare la normale impostazione di default basta scrivere:

sudo defaults delete /Library/Preferences/com.apple.loginwindow LoginwindowText

Interessante è anche la possibilità di mostrare dettagli quali l’indirizzo IP, la versione di OS X installata e il nome del computer, facendo click più volte in alto a destra (sull’orologio) digitando nel Terminale il comando:

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.loginwindow AdminHostInfo HostName

Per ripristinare l’impostazione di default, basta scrivere:

sudo defaults delete /Library/Preferences/com.apple.loginwindow AdminHostInfo

o, in alternativa, cancellare il file “com.apple.loginwindow”.

Eselogi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità