Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, nuovo leader per salvare la divisione smartphone

Samsung, nuovo leader per salvare la divisione smartphone

Pubblicità

I concorrenti avanzano mentre le vendite degli smartphone di Samsung restano indietro. E’ questo il motivo che ha spinto la società a rimescolare le carte togliendo la leadership della divisione mobile a J.K. Shin ed affidandola invece a Dongjin Koh, che fino a ieri ha seguito da vicino lo sviluppo del Galaxy S6 e del Note 5 nel reparto di ricerca e sviluppo.

Schermata 2015-12-01 alle 09.21.20

La mossa non può non essere collegata ai problemi di mercato che a Samsung sta avando su molti mercati e in specifiche nicchie. L’azienda coreana ha perso il suo vantaggio nelle vendite degli smartphone nel corso degli ultimi due anni specialmente in Cina, un mercato in crescita molto importante per i produttori. Qui le vendite degli smartphone Samsung sono state superate da quelle di Apple, Xiaomi e Huawei. Ma anche i molti altri paesi, Samsung galleggia nella fascia media, mentre nella fascia alta e nella fascia bassa sta subendo colpi pesanti da Apple e ancora dai cinesi.

Il passaggio di testimone segue i cambiamenti cominciati all’interno della società già dallo scorso anno quando il vice-presidente Lee Jae Yong si è visto aumentare le responsabilità a seguito dei problemi di salute del padre Lee Kun Hee, presidente del Samsung Group. La società rinnova le posizioni dei dirigenti circa una volta l’anno basandosi sul loro rendimento, tuttavia questa è la prima volta che Lee Jae Yong si è trovato ad apportare cambiamenti significativi da quando ha ottenuto maggiori poteri e responsabilità.

Shin rimane comunque attivo nel reparto di telefonia mobile, concentrandosi sulle strategie a lungo termine e su “potenziali opportunità di crescita” – si legge su Reuters

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità