Adobe Premiere Clip, applicazione di video editing collegata alla piattaforma Creative Cloud e lanciata su iPhone e iPad lo scorso anno, ora è disponibile al download anche sul Google Play Store.
L’app, lo ricordiamo, è una versione più leggera del celebre software di montaggi video per piattaforma desktop e da questo momento è fruibile anche dai dispositivi Android. Così, da qualsiasi smartphone e tablet è finalmente possibile creare video facilmente tagliando e riordinando le varie clip, aggiungendo immagini e regolando illuminazione, transizioni ed effetti di vario genere.
C’è anche una funzione “Sync to Music” che permette di modificare automaticamente le varie clip per farle andare a ritmo di musica: a riguardo è possibile scegliere tra un catalogo predefinito di tracce audio oppure aggiungerne una dalle proprie playlist, con tanto di funzioni automatiche per il livellamento del suono assicurandosi così che sia sempre al volume giusto.
In sostanza Adobe Premiere Clip può essere usata sia come applicazione indipendente, sia come app “companion” per iniziare lavori da terminare poi con la più completa versione desktop Premiere Pro CC.
Click qui per scaricare Adobe Premiere Clip per iPhone, iPad e Android