Synology ha presentato NVR216, un Network Video Recorder con una memoria espandibile per filmati di sorveglianza e applicazioni mobile per accesso da remoto.
E’ un sistema equipaggiato con una porta dedicata HDMI 1080p che rende facile connetterlo a un monitor e vedere fino a 9 canali di sorveglianza video a 720p/30FPS, anche senza avere un computer costoso. In questo modo si può monitorare e gestire telecamere IP e flussi video della sorveglianza in uffici e negozi al dettaglio – per i quali è pensato – dove la protezione dei locali è un fattore importante.
Ci sono poi diverse porte, tra cui USB 3.0 e USB 2.0, che permettono a NVR216 di connettersi a un mouse o a una tastiera per navigare tra i diversi flussi video e gli strumenti di gestione. Consuma solo 14W gestendo 9 canali in streaming ed una registrazione continua, inoltre quando i filmati di sorveglianza occupano più spazio può essere scalato fino a 4 unità collegandolo ad un’unità di espansione DX213.
Attraverso Surveillance Station, gli utenti sono in grado di monitorare gli stream video di molteplici telecamere IP direttamente dal pannello Live View, di selezionare, in una volta sola, una data e un’ora precisa in cui riprodurre le registrazioni provenienti da più canali, utilizzando il pannello Timeline, e di configurare strumenti analitici quali il rilevamento di movimento per individuare comportamenti sospetti. Attraverso DS cam mobile app, è possibile accedere a Surveillance Station da dovunque via device iOS o Android.
Synology NVR216 viene fornito in due configurazioni: NVR216 (4CH) e NVR216 (9CH) che supportano rispettivamente 4 e 9 telecamere IP. NVR216 (9CH) è in vendita fin da ora in tutto il mondo. NVR216 (4CH) sarà disponibile alla fine del 2015.