E’ impossibile evitare spoiler in rete, specialmente se si è assidui frequentatori dei social network, dove è molto più facile che un amico condivida proprio ciò che non volevamo ci fosse anticipato.
Lo sanno bene i fan di Star Wars che fremono dalla voglia di poter sedere, il 16 dicembre, in uno dei cinema italiani dove sarà finalmente disponibile alla visione il nuovo episodio VII, Guerre Stellari Il Risveglio della Forza, senza sapere un bel niente di quel che racconta la nuova pellicola.
Proprio con l’avvicinarsi del lancio del film, aumentano considerevolmente le notizie che anticipano nomi di personaggi, trama o ancor peggio, il finale di tutta la storia.
Chi vuole evitare qualsiasi anticipazione di Guerre Stellari senza però negarsi il piacere di navigare in Internet potrà però far affidamento a una nuova estensione per il browser Google Chrome, scaricabile gratuitamente a questo link, il cui scopo è unicamente quello di bloccare qualsiasi contenuto che contiene la parola Star Wars o termini legati alla saga: scaricandolo ed installandolo ne potrete testare l’effettivo funzionamento provando a visitare di nuovo proprio questo articolo.
Ciò significa che il software considererà spoiler anche citazioni di vecchi film o informazioni relative ad altri episodi, tuttavia è un buon sistema per evitarsi qualsiasi notizia riguardante la saga almeno finché non si è visto il film al cinema.