Zombies Run! il gioco per iOs in grado di trasformare il jogging in un’avventura horror approda finalmente anche su Apple Watch, rendendo ancor più interessante l’idea iniziale: per avere ragione in questo survival horror bisognerà correre realmente su strada.
Il titolo unisce così le meccaniche di un Alternative Reality Game (ARG) con un’ambientazione a tema zombie, che fa l’attività motoria ancora più divertente. La trama è piuttosto semplice: ogni giocatore che prenderà parte al gioco lotterà per ricostruire la civiltà dopo un’apocalisse di zombie. Per riuscire nell’impresa sarà necessario raccogliere munizioni, medicine, batterie e pezzi di ricambio che serviranno a costruire e armare la propria base; l’unico modo per raggiungere tali scopi, però, sarà quello di scendere in strada e correre realmente.
Con il supporto ad Apple Watch, non è più necessario tenere lo smartphone in tasca durante la corsa, basterà avere l’indossabile di Apple per tenere traccia dei progressi e delle missioni superate. Una volta tornati a casa sarà possibile scaricare i dati su iPhone e continuare a giocare, scegliendo ad esempio a chi fornire le medicine appena raccolte in strada. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento il prodotto ha beneficiato di alcuni piani di allenamento nuovi, così da raggiungere settimanalmente obiettivi ben definiti, per restare sempre in forma, giocando.
Zombies, Run! per Apple Watch non è, naturalmente, una nuova applicazione, ma solo un aggiornamento applicato alla versione iOS, che si scarica gratis in App Store direttamente a questo indirizzo.