Tre nuovi smartphone ZTE in arrivo sul mercato italiano; lo annuncia lo stesso produttore, che fornisce anche i dettagli tecnici di ciascun dispositivo: il modello top, Blade V6, vuole stupire con uno spessore di appena 6,8 mm ed un prezzo molto basso di 249 euro, mentre Blade A452 punta tutto sull’autonomia e il fratello Blade A570 è pronto per gli amanti dei selfie, grazie ad una camera frontale da 8 MP.
Blade V6
Dei tre nuovi smartphone ZTE in vendita sul territorio italiano a partire già da questo dicembre, Blade V6 è sicuramente il modello più interessante, per via delle caratteristiche tecniche e del design. Con uno schermo curvo da 5 pollici, purtroppo solo HD, e con scocca realizzata completamente in metallo, il nuovo smartphone Blade V6 sarà dotato di un processore quad-core con clock a 1.3Ghz e 2 GB di RAM; il reparto multimediale, invece, sarà affidato ad una fotocamera frontale da 5 megapixel con grandangolo da 88 gradi, per accontentare gli amanti dei selfie, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con dual-color Flash Tone.
Il sistema operativo sarà Android in versione Lollipop 5.0.2 Lollipop, con un’interfaccia utente intuitiva e altamente personalizzata da ZTE, co quella che è stata ribattezzata la MiFavor UI. Oltre allo spessore di appena 6,88 mm, Blade V6 peserà solo 122 grammi, tra i più leggeri nella categoria. Blade V6 disporrà inoltre di un sistema SIM tray ormai consueto nel mercato degli smartphone cinesi, che consente di caricare nello stesso slot una micro SIM e una scheda micro-SD per espandere la capacità di memorizzazione da 16GB fino a 32GB, mentre il reparto batteria è da appena 2200 mAh, che dovrebbe comunque garantire la classica autonomia per via di uno schermo non Full HD, ma solo hd.
Blade A452 e Blade A570
Accanto a Blade V6, lo stesso produttore lancerà in Italia anche Blade A452 e Blade A570, due modelli di fascia media appartenenti alla stessa famiglia Blade. Entrambi basati su un design estremamente semplice e lineare, ospiteranno a bordo una versione Android basata sulla distribuzione 5.1.Blade A452, più nel dettaglio, incorpora uno schermo IPS da 5 pollici HD, con lo stesso reparto multimediale di Blade V6 per la camera posteriore, mentre sul davanti la camera viene ad essere ridotta a 2 MP. Avrà dimensioni di 145 x 71.5 x 9.25 mm ed un peso leggermente superiore al modello top, pari a 157g, dovuto probabilmente alla batteria molto più performante di ben 4000 mAh.
In ultimo, il modello ZTE Blade A570, con Android 5.1.1 offrirà un display da 5.0 pollici, sempre con tecnologia IPS e risoluzione 1280 x 720 pixel; anche in questo caso 2 GB di RAM a supporto e camera posteriore da 13 MP, con quella frontale, invece, di 8 MP. Peserà 181 grammi, il più pesante della famiglia, con una batteria non rimovibile (come gli altri due) da 3000 mAh.
Punto di forza di Blade A452, dunque, è senz’altro la batteria 4000mAh, mentre Blade A570 cercherà di contraddistinguersi per la fotocamera posteriore di 13 MP e quella frontale con flash led a ben 8mp, per gli amanti dell’autoscatto ad ogni costo.
I dispositivi annunciati oggi saranno distribuiti in Italia da SPAL a partire dal mese di dicembre prossimo; il prezzo, annunciato al momento solo per il modello top di gamma Blade V6, è di 249 euro.