Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Un doodle per l’australopiteco Lucy, ritrovata 41 anni fa

Un doodle per l’australopiteco Lucy, ritrovata 41 anni fa

Pubblicità

E’ per Lucy oggi il Doodle di Google. Il 24 novembre 1974 un team di scienziati, dopo settimane di ricerca, nei pressi del fiume Hedar nella regione di Hafar in Etiopia, hanno trovato i frammenti scheletrici di un Australopithecus afarensis. I paleontologi Yves Coppens, Donald Johanson, Maurice Taieb e Tom Gray che hanno ritrovato i resti di questo esemplare femmina adulto di australopiteco, le hanno dato il nome Lucy, in onore della canzone dei Beatles, Lucy in the Sky with Diamonds, che è stata la colonna sonora della loro ricerca. Se il nome scelto dal team di scienziati è suggestivo per chi conosce la canzone dei Beatles, ancora di più lo è il nome aramaico, Diniqinesh, cioè “Tu sei meravigliosa”, un riferimento alla grandiosità più che dello scheletro di una creatura piccola con il cranio scimmiesco, della scoperta che ha permesso di ricostruire alcuni dettagli importanti sull’evoluzione umana.

41st-anniversary-of-the-discovery-of-lucy-5736109501841408-hp

Il Doodle di Google per questo 41° anniversario che consentirà a tutti gli utenti di Google che oggi nel mondo (il Doodle è diffuso in tutti i paesi del mondo) faranno delle ricerche di ricordare una delle giornate più importanti per la comprensione della storia dell’evoluzione umana, è stato realizzato dall’illustratore Kevin Laughlin che con semplicità, tinte pastello e una delicata animazione ha riportato sugli schermi di tutto il mondo l’andatura di Lucy.

lucy australopiteco ricostruzione
La ricostruzione di Lucy
lucy scheletro
Lo scheletro dell’australopiteco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità