Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Test iPad Pro contro MacBook Pro nei filmati 4K, il risultato sorprende

Test iPad Pro contro MacBook Pro nei filmati 4K, il risultato sorprende

Pubblicità

Apple ha dichiarato che iPad Pro è in grado di sostituire un computer portatile ma prove indipendenti sono sempre benvenute per comprendere fino a che punto e in che misura questo può essere vero. Il test video di iPad Pro contro MacBook Pro impegnati nell’esportazione di un filmato 4K non solo conferma la veridicità delle dichiarazioni di Apple ma mette in mostra la notevole potenza di calcolo dell’ultima tablet di Cupertino.

Riportiamo il confronto video di iPad Pro contro MacBook Pro in calce in questo articolo: come osserva il tester di iDownloadblog l’avvio dell’esportazione avviene circa 2-3 secondi prima su iPad Pro rispetto a MacBook Pro.

Il portatile della Mela porta a termine l’operazione con un leggero vantaggio, in ogni caso il divario dei tempi risulta realmente ridotto. Si tratta di un risultato eccezionale per il tablet basato sul nuovo processore Apple A9X con architettura migliorata, anche nella gestione della memoria.

Il notebook impiegato per la prova non è di ultima generazione: si tratta di un MacBook Pro fine 2013 con processore Intel Core i7 a 2,3 GHz con 16 GB di memoria RAM e scheda video integrata Intel Iris Pro. Naturalmente il risultato sarebbe stato più a vantaggio del portatile se fosse stata presente una scheda video dedicata più potente, ma questo toglie poco o nulla alla dimostrazione di potenzia di calcolo di iPad Pro.

Prima di iPad Pro un confronto di questo tipo era impensabile: ora Apple dispone di un potente tablet in grado di svolgere anche compiti professionali e di lavoro. Questo lascia immaginare sviluppi affascinanti già da ora e ancora di più per le prossime generazioni in arrivo.

iPad Pro contro MacBook Pro 1200 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità