Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Un nuovo display permetterà di dire addio all’ossessione della ricarica della batteria

Un nuovo display permetterà di dire addio all’ossessione della ricarica della batteria

Pubblicità

Una società nata grazie a un finanziamento della Oxford University ha inventato un nuovo materiale smart che sembra promettente e in grado di ridurre enormemente l’energia richiesta per alimentare normalmente lo schermo di uno smartphone. Non sono noti i dettagli ma The Telegraph spiega che l’invenzione potrebbe portare uno scossone nel settore smartphone e dispositivi indossabili, giacché il 90% dell’energia della batteria nei dispositivi mobili è sfruttata per illuminare il display.

Il Dr Peiman Hossein, a capo del progetto e fondatore di Bodle Technologies, ha ottenuto una somma rilevante di finanziamenti dal fondo Oxford Sciences Innovation (OSI), braccio finanziario dell’ateneo, suscitando l’interesse di varie non meglio precisati big dell’elettronica. L’innovazione riguarda una tecnologia già sfruttata per i DVD riscrivibili, e attiva impulsi elettrici per display che non richiedono alimentazione, permettendo la creazione di schermi che sarebbero oltretutto visibili perfettamente anche quando esposti alla luce solare diretta.

Il sistema renderebbe superflua la ricarica quotidiana di smartphone e altri dispositivi che integrano display avidi di energia elettrica ma potrebbe essere sfruttato anche per creare finestre smart, in grado di bloccare le radiazioni infrarosse e mantenere freschi alcuni ambienti, senza bisogno di ricorrere all’aria condizionata. Altro possibile campo d’applicazione è l’integrazione nei dispositivi di ologrammi anticontraffazione.

nuovo display a basso consumo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità