Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A febbraio Apple Pay in Cina?

A febbraio Apple Pay in Cina?

Pubblicità

Tornano le voci secondo le quali l’arrivo del servizio Apple Pay in Cina è imminente. Ne ha fatto cenno CNBC in un tweet con le ultime notizie ma qualche dettaglio in più è riportato anche da The Wall Street Journal. Apple sarebbe riuscita a siglare un accordo con le quattro banche più importanti (Industrial & Commercial Bank of China, Bank of China, China Construction Bank e Agricultural Bank of China) permettendo agli utenti di legare il servizio ai loro conti bancari. Il lancio dovrebbe avvenire prima della Festa di Primavera (conosciuta all’estero come capodanno cinese) dell’8 febbraio.

Non è un mistero che Apple scalpiti nel riuscire a portare il servizio di pagamento touchless in Cina, paese dove registra stabilmente vendite record e traina il fatturato. Finora la Mela non era riuscita nell’impresa per trattative in stallo con UnionPay (l’unico emettitore di carte di credito autorizzato nella Repubblica Popolare). Oltre a ostacoli tecnici, le commissioni chieste da Apple si dice siano state il problema da superare. Negli Stati Uniti Apple ottiene dallo 0.15% al 2% sulle transazioni, oltre un centesimo e mezzo di ricarico fisso. Le banche cinesi sembrano essere riluttanti nel cedere simili cifre ad Apple.

Il CEO di Apple punta molto al mercato in questione e lo vede con particolare ottimismo. A ottobre Cook aveva detto che l’azienda da lui guidata continuerà a investire nel paese, “un posto magnifico dove stare”; ancora prima aveva sostenuto che la Cina sorpasserà gli USA diventando il primo mercato per Apple.

A novembre dello scorso anno erano circolate voci di un accordo con Apple e Alibaba, la principale piattaforma per gli acquisti online in Cina, una collaborazione che permetterebbe di rendere disponibile Apple Pay a centinaia di milioni di utenti cinesi in un solo colpo.

Lanciato l’ottobre scorso, il servizio Apple Pay (utilizzabile da iPhone e Apple Watch) permette di sfruttare le carte di credito e debito di tutti i principali circuiti ed è al momento disponibile negli USA, in Canada, Regno Unito e Australia.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità