Se volete vedere l’ora di Apple Watch in modalità notte, non serve toccare l’orologio. Basta bussare sul comodino dove è appoggiato.
Il segreto, come si spiega dalle pagine di OSxdaily che cita un lettore, è mettere Apple Watch in modalità notte, quindi: “sdraiato” in orizzontale e mentre è collegato alla corrente elettrica. A questo punto, basta un semplice “toc toc” per accendere il display e visualizzare l’orario. Lo smartwatch Apple, insomma, rivela la piccola vibrazione generata dal tocco della mano per risvegliare l’indossabile e poter cosi visualizzare ora e data. Il video in calce, girato direttamente dalla fonte, mostra esattamente il funzionamento.
Ricordiamo che la modalità notte è stata introdotta da Cupertino con l’aggiornamento a watchOS 2.0. Serve appunto ad avere una sveglia notturna, per avere sempre a disposizione l’orario e nello stesso tempo ricaricare l’orologio. Possibilmente si dovrebbe anche avere un supporto da tavolo per elevare l’orologio, anche se modalità notte funziona anche mentre l’orologio è appoggiato direttamente sul piano.
Un piccolo trucco realmente utile, semplice da realizzare, che naturalmente non danneggia in alcun modo lo smartwatch.