Apple starebbe lavorando a un’app iOS che consentirà di fornire agli utenti accesso facilitato al supporto tecnico, suggerimenti per la risoluzione di problemi e opzioni per la riparazione di iPhone, iPad e altri dispositivi della Mela. Alcune schermate della presunta app sono state pubblicate da uSwitch Tech, evidenziando le varie funzioni.
Sono presenti funzionalità per chattare con un consulente, per prenotare una visita agli Apple Store, spedire il dispositivo in assistenza, funzioni che spiegano procedure di setup e uso, riferimenti a documenti di supporto, suggerimenti su come allungare la durata della batteria, ecc.
L’app è legata all’account dell’utente, elenca i dispositivi associati/registrati, proponendo procedure specifiche interattive. La disponibilità di un’app del genere potrebbe semplificare l’accesso a determinate procedure da parte di utenti meno esperti e ridurre il carico di lavoro dei servizi di supporto e assistenza. Non è chiaro se l’app sarà scaricabile a parte o sarà integrata nell’app App Store; da quest’ultima è al momento possibile individuare uno store e ricevere assistenza per i prodotti Apple fissando un appuntamento con un esperto al Genius Bar.