Nata come dock per Macbook Air, ParcSlope di Twelve South ha sposato perfettamente anche la causa iPad Pro, funzionando perfettamente come dock per il nuovo maxi tablet di Apple. Evidentemente, le dimensioni molto simili tra iPad Pro e Macbook Air permettono ad accessori di questo genere di risultare completamente intercambiabili. Il supporto da scrivania, costa sempre 49,99 dollari sul sito ufficiale del produttore, inclina il nuovo tablet di Cupertino per una comoda digitazione di testi o per dare sfogo alla fantasia, disegnando grazie ad Apple Pencil, che può essere adagiata sulla parte alta della dock stessa.
ParcSlope per iPad Pro risulta compatibile anche con Macbook di Apple da 11, 13, e 15 pollici. È dotato di tre piccole alette sulla parte bassa che permettono di mantenere i dispositivi, iPad Pro compreso, con una inclinazione di 18 gradi. E’ presente una fascia in silicone sul bordo dello stand per mantenere fermo il dispositivo e impedirne lo scivolamento. Sulla parte alta, inoltre, c’è sufficiente spazio per ospitare la Matita smart di Apple. Sulla parte posteriore, invece, è presente anche un’apertura per una facile gestione dei cavi, ovviamente su Mac, mentre su iPad Pro al limite è possibile utilizzare questo spazio per il cavo lightning o, eventualmente, per altri cavi di periferiche esterne collegate.
ParcSlope non p solo una dock dalle forme ricercate ed eleganti, ma richiama alla memoria l’ex CEO di Apple Steve Jobs, quando ancora giovane visitò gli uffici dello Xerox Parc nella Silicon valley, innamorandosi del primo personal computer con interfaccia grafica e mouse. Un resoconto di questa storica visita di Steve Jobs che ha cambiato l’informatica moderna è disponibile in questo articolo di Macitynet.
Il supporto Twelve South per Macbook e iPad Pro, ParcSlope, costa 49,99 dollari e si acquista direttamente sl sito ufficiale.
I prodotti Twelve South sono distribuiti in Italia da Attiva.