Iniziano ad arrivare i primi accessori per il maxi tablet di Apple, iPad Pro. Pad & Quill, noto produttore di cover artigianali per dispositivi di Cupertino, ha presentato tre nuovi case di fascia alta per trasportare e proteggere iPad Pro: Contega Linen, Valet Leather, e Oxford Leather sono già disponibili sul sito ufficiale del produttore, al prezzo di 119,95 dollari ciascuno.
Tutti e tre i case Pad e Quill per iPad Pro sono disponibili in diverse colorazioni, ognuno dei quali offre materiali pregiati come lino, pelle e legno. In particolare, Contega Linen è in grado di soddisfare tutti coloro che cercano un case particolare e ricercato, fatto anche di legno e nel più classico stile a libro. La cover permette di rialzare il tablet con più angolazioni, mentre sulla parte alta è presente uno spazio per inserire e tenere anche Apple Pencil. I ritagli nella cornice in legno, inoltre, mantengono assolutamente liberi i quattro altoparlanti, la porta lightning e il jack per le cuffie.
Il modello Oxford è all’apparenza simile a Contega, sembra quasi una carpetta, ma è dotato di una tasca all’interno della copertina frontale in cui è possibile riporre anche Apple Matita. Valet, invece, è più una bustina in cui inserire completamente il proprio tablet da 12,9 pollici, all’interno della quale è possibile anche riporre alcuni accessori per il maxi tablet, come la tastiera ufficiale e la Apple Pencil. E’ più piccolo di una qualsiasi borsa o zaino pieno, ma grande abbastanza per iPad Pro, Apple Pencil, e Magic Keyboard, nonché per il trasporto dei cavi e degli adattatori necessari alla ricarica.
Contega Linen, Valet Leather e Oxford Leather sono disponibili sul sito ufficiale del produttore a 119,95 dollari. Al confronto, le Smart Cover di Apple sono molto più economiche, anche se il prezzo superiore di queste Pad & Quill viene certamente giustificato dai materiali e dalla produzione artigianale.