Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple studia un iPhone con airbag anticaduta e galleggiante

Apple studia un iPhone con airbag anticaduta e galleggiante

Pubblicità

I ricercatori Apple sono costantemente al lavoro per escogitare nuove soluzioni in grado di proteggere gli smartphone e i dispositivi portatili. Un nuovo brevetto registrato dalla Mela e pubblicato oggi illustra un sistema basato su una sorta di airbag anticaduta, uno integrato in ognuno dei quattro angoli del dispositivo.

Il meccanismo basato su guide ed espulsione a molla, viene attivato nel caso in cui i sensori integrati in iPhone rilevino movimenti di accelerazione e velocità con valori tipici a quelli della caduta libera.

anticaduta iphone brevetto apple 1200
Oltre a giroscopio e accelerometro, il brevetto indica il possibile impiego anche della fotocamera, di uno speaker e microfoni per rilevare posizione e caduta dello smarpthone. La soluzione descritta nel brevetto prevede un sistema riutilizzabile, in cui gli airbag, o meglio gli elementi che fuoriescono e che attutiscono il colpo, realizzati in gomma, plastica, schiuma o altro ancora, possono essere sostituiti nel tempo.

Lo stesso sistema, ma senza la necessità di una fuoriuscita dallo chassis, prevede la realizzazione con materiali galleggianti, questo per impedire che iPhone vada a fondo in acqua e liquidi, per limitare i danni e soprattutto renderne più agevole il recupero. Considerando la percentuale di brevetti che diventano prodotti reali e soprattutto la complessità e lo spazio richiesti da questa soluzione, risulta poco probabile che Apple decide di implementarlo. Risulterebbe molto più semplice e compatto uno chassis impermeabile e antiurto, anche se farebbe lievitare sensibilmente i costi di produzione.

anticaduta iphone brevetto 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità