Gli italiani sono sempre più digitali nell’acquisto dei regali di Natale. E’ quanto emerge da TNS NCompass, un sondaggio online omnibus per eBay che ha preso in esame le abitudini di acquisto durante il periodo natalizio.
È stato intervisato un campione di oltre 2.000 italiani di età compresa fra i 16 e i 54 anni che, a quanto risulta, non si risparmiamo nel comprare i regali per i propri cari. Il budget medio per l’anno 2015 è di 195 euro, il 21% in più rispetto al 2014. Le donne si confermano la categoria che si occupa in prima persona della maggior parte degli acquisti (70%) e tra loro, il regalo più ambito è un viaggio (25%), seguito poi da libri.
Sono invece gli uomini a desiderare i gadget tecnologici tra tablet, e-reader, dok station, mini speaker e braccialetti per il fitness. Parlando di regioni, i liguri sono i più genorosi in quanto spendono il 20,5% in più rispetto ai propri connazionali, al contrario i siciliani sono i più morigerati (spendono in media 141 euro, il 28% in meno rispetto alla media nazionale). Nei regali ai propri figli sono infine i campani a spendere di più: circa il doppio rispetto alla media nazionale.