Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gartner, iOS cresce del 21% ma Android conferma il suo dominio

Gartner, iOS cresce del 21% ma Android conferma il suo dominio

Pubblicità

Continua il successo di iPhonenegli smartphone top di gamma grazie alle vendite di iPhone 6 e iPhone 6s, un buon risultato per Apple soprattutto tenendo presente che iOS cresce del 21%, superiore alla crescita di mercato. I dati emergono nel report di Gartner dedicato agli smartphone nel terzo trimestre, periodo in cui il settore è stato trinato per lo più dalle vendite di smartphone Android economici nei paesi emergenti, ormai proposti a prezzi solo di poco superiori ai telefonini tradizionali.

Il primo costruttore Samsung passa dal 23,9% di mercato del 2014 al 23,7% grazie a una serie di lanci di nuovi modelli a breve distanza di tempo per tenere testa alle novità Apple lanciate a fine settembre, mentre Cupertino al secondo posto passa dal 12,5% al 13,1%. Al terzo posto Huawei che continua a crescere passando dal 5,2% al 7,7%, mentre calano invece Lenovo e Xiaomi.

gartner Q3 2015 1
Per quanto riguarda i sistemi operativi mobile più diffusi Android si conferma leader indiscusso con l’84,7” di mercato, mentre iOS al secondo posto è quello che cresce più di tutti, un miglioramento del 21% in termini di unità, da circa 38mila del 2014 a 46mila quest’anno, che si traduce però un un incremento dello 0,6% in termini di quote di mercato.

Se la passano invece meno bene Windows e BlackBerry con quote quasi dimezzate in questo terzo trimestre. Per Gartner anche con i terminali Windows 10 questa piattaforma rimarrà marginale sul totale perché gli utenti consumer rimangono fedeli alle due piattaforme dominanti. Infine per BlackBerry si prevede un possibile miglioramento grazie all’introduzione dello smarpthone PRIV, il primo del costruttore basato su Android.

iOS cresce del 21% gartner Q3 2015 2
A livello globale nel terzo trimestre sono stati venduti 478 milioni di telefoni cellulari, un incremento del 3,7%: di questi ben 353 milioni sono smartphone con un incremento del 15,5% sempre rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

gartner Q3 2015 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità