Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook 12”, da CalDigit due nuovi dock USB-C per collegarci di tutto

MacBook 12”, da CalDigit due nuovi dock USB-C per collegarci di tutto

Pubblicità

Chi compra il nuovo MacBook da 12 pollici, il primo computer Apple ad essere dotato del nuovo collegamento USB-C, prima o poi sentirà la mancanza delle vecchie USB, della connessione Ethernet e di tutti gli altri ingressi che, ancora oggi, permettono di collegare diversi accessori al portatile.

A porre rimedio a questa lacuna ci pensa CalDigit con due nuovi accessori, USB-C Dock e USB-C mini Dock, che agganciano al nuovo ultrabook della Mela tutto l’occorrente, in casa e in mobilità.

USB-C Dock si collega attraverso la presa USB-C del MacBook ed aggiunge due USB-C, due USB-A (la classica USB), una porta HDMI, una DisplayPort, un ingresso Ethernet, audio in, audio out (con jack da 3,5mm) e alimentazione AC. Questo dispositivo permette di ricaricare anche il computer mentre, contemporaneamente, si collegano altre periferiche.

U3-Dock-front

USB-C mini Dock aggiunge invece due USB-C, due USB-A, una porta HDMI, una porta VGA, un ingresso Ethernet ma non permette di ricaricare il computer (piuttosto, viene alimentato dal portatile stesso), dimostrandosi, per via delle ridotte dimensioni, una più valida soluzione in mobilità.

Tra le altre novità annunciate da CalDigit c’è anche FASTA-6GU3 Plus, una interfaccia PCIe che aggiunge una USB-C, una USB-A e due porte eSATA a qualasiasi Mac desktop, e due adattatori da USB-C —> HMDI e USB-C —> VGA.

Tutti i nuovi prodotti si possono pre-ordinare sul sito ufficiale di CalDigit. L’USB-C Dock costa 149,99 dollari ed al lancio, previsto per febbraio 2016, salirà a 159,99 dollari. Il mini Dock si preordina per 89,99 dollari e sarà in vendita da gennaio per 99,99 dollari. La FASTA-6Gu3, lanciata nello stesso mese, costerà 169,99 dollari mentre gli adattatori USB-C verso HDMI e VGA costeranno rispettivamente 29,99 dollari e 24,99 dollari.

usbcminidock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità