Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Con Eye tracking i dispositivi Apple sapranno cosa stiamo guardando sullo schermo

Con Eye tracking i dispositivi Apple sapranno cosa stiamo guardando sullo schermo

Pubblicità

Apple ha brevettato una particolare tecnologia di rilevamento dello sguardo che, se e quando implementata, potenzierà l’uso dei propri dispositivi iOS e OS X.

In base a quanto si legge nella documentazione recentemente depositata presso l’USPTO, l’ufficio statunitense per i brevetti,  i dispositivi, probabilmente mediante la fotocamera frontale, sarebbero in grado di tracciare i movimenti dell’occhio per regolare con precisione posizione, apparizione e durata dei messaggi popup sullo schermo.

Oltre a questo, il sistema potrebbe essere in grado di rintracciare la parola digitata all’interno di un documento e che l’utente starebbe fissando, probabilmente perché scritta in modo errato, suggerendo un’eventuale correzione, senza richiedere un intervento manuale. Ancora, tale tecnologia potrebbe essere implementata anche per ritardare l’esecuzione di una azione sullo schermo finché l’utente non torna a guardarlo.

Essere in grado di riconoscere la direzione verso cui un utente sta fissando lo schermo potrebbe essere utile anche per potenziare notifiche, finestre popup e persino lo standby dello schermo (a vantaggio di una maggiore autonomia), oltre che per la navigazione all’interno di interfacce sempre più complesse.

Le tecniche di rilevamento del puntamento dell’occhio (Eyetracking) sono utilizzate con applicazioni e strumenti specifici da altre aziende anche come strumenti di navigazione vera e propria per chi ha ridotte capacità motorie oppure per analizzare il grado di attenzione verso alcune parti della pagina in funzione dell’accessibilità o del rendimento pubblicitario di banner e dettagli grafici.

eye tracking

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità