Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’antitrust tedesco indaga sull’accordo tra Apple e Amazon per gli audiolibri

L’antitrust tedesco indaga sull’accordo tra Apple e Amazon per gli audiolibri

Pubblicità

Il Bundeskartellamt, l’organismo di vigilanza tedesco, ha avviato un’indagine sull’accordo tra Apple e Amazon per l’acquisto degli audiolibri. L’ha dichiarato lunedì 16 novembre con una dichiarazione lo steso antitrust.

Entrambe le società hanno sottoscritto un accordo a lungo termine per l’acquisto di audiolibri della divisione Audible di Amazon per la distribuzione sull’iTunes Store.

“Le due aziende sono in posizione di forza nell’offerta digitale di audiolibri in Germania; pertanto, siamo obbligati a esaminare in dettaglio l’accordo tra questi due competitor sugli audiolibri” ha spiegato Andreas Mundt, a capo dell’Ufficio federale anti-cartelli.

A settembre di quest’anno, l’associazione tedesca dei rivenditori di libri, aveva presentato un’istanza all’antitrust, evidenziando che Apple e Amazon stavano costruendo un monopolio nel settore degli audiolibri, abusando della loro posizione dominante e obbligando gli editori ad accettare “condizioni irragionevoli” per la commercializzazione degli audio libri. Oltre il 90% dei download di audiobook in Germania parte dai siti di Audible/Amazon, o dall’iTunes Store forniti a sua volta esclusivamente da Audible.

A giugno di quest’anno la Commissione Europea ha avviato un’indagine sui prezzi degli ebook di Amazon al fine di verificare clausole che Amazon include nei contratti con gli editori che li obbligano a informare il gruppo sulle alternative più favorevoli offerte ai concorrenti di Amazon e altre che obbligano gli editori ad accordare ad Amazon condizioni analoghe a quelle consentite ai concorrenti. L’Antitrust ritiene che tali clausole possano rendere più difficile per altri distributori di libri elettronici competere con Amazon con nuovi prodotti e servizi.

audible

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità