Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Applicazioni App Store: oggi sono più di 2 milioni

Applicazioni App Store: oggi sono più di 2 milioni

Pubblicità

Da 90mila e 2 milioni, meno giochi più applicazioni di utilità e produttività È questo il percorso tracciato da pocketgamer.biz,  in un articolo che segue numericamente la nascita di App Store dal 2007 fino ai giorni nostri. I questo lasso di tempo le applicazioni totali presenti sullo store sono passate da 93.484 a ben 2.005,717, alla quale vanno comunque aggiunte ben 217,235 applicazioni non più attive, dunque non più scaricabili dagli utenti.

Le statistiche non mostrano soltanto un crescente numero di applicazioni negli anni, tra l’altro prevedibile per via del successo dei dispositivi iOS e dell’intero ecosistema App Store in generale, ma anche un incremento di gap tra applicativi e giochi. Inizialmente, su circa 93 mila applicazioni, i giochi si attestavano sul 50% del totale, mentre già nel 2010 il rapporto tra app e giochi era di circa 2 a 1, per arrivare a un rapporto di 3 a 1 già nell’anno successivo. Se si guarda ai giorni nostri, invece, gli applicativi superano di circa quattro volte il numero dei giochi.

Non si deve comunque pensare che il reparto videoludico di App Store sia secondario rispetto alle applicazioni di altro genere; anzi, sono proprio i giochi spesso a godere di maggior successo tra le pagine dello store. Se si guardano le classifiche App Store, in un qualsiasi momento storico, ci si accorgerà della popolarità dei giochi, spesso più elevata rispetto a qualsiasi altra applicazione. Anche tra le app più redditizie di sempre, inoltre, spiccano prodotti videoludici e giochi gratis come Crossy Road o Flappy Bird confermano davvero quanto possa essere remunerativo un gioco iOS divenuto virale.

Applicazioni App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità