Il sogno di ogni azienda è sicuramente quello di ritrovarsi con un fatturato sempre crescente, anno dopo anno. Per riuscire nell’impresa, migliorare i propri prodotti non basta, in quanto è fondamentale farsi conoscere e trasformare i visitatori del sito in clienti per ampliare il cerchio di possibilità, sia per chi ha appena avviato la propria società, sia per chi ha già una buona base di clienti ma si trova in una temporanea situazione di stallo.
Tra le tante soluzioni che potrebbero portare ad una crescita fruttifera c’è Cambio.io, un’app che profila il comportamento dei visitatori del sito web aziendale, interagisce costantemente con loro attraverso dei messaggi con l’obiettivo di “trasformarli” in potenziali clienti.
Si tratta di uno strumento pratico e veloce in quanto il proprietario dell’azienda non dovrà fare altro che creare diverse versioni delle proprie landing pages, migliorandole tutte le volte che lo desidera tramite l’A/B testing, invogliando così i visitatori a registrarsi.
A quel punto sarà possibile organizzare gli utenti registrati in liste multiple create in base alle azioni che essi compiono sul sito, schedulando così specifici messaggi personalizzati per ciascuno. Il servizio permette di identificare i contatti quando tornano a visitare il sito, tracciandone le attività ed automatizzando notifiche di vendita per ciascun singolo cliente.
Oltre a questo è possibile importare i dati nei CRM dai moduli web, abbinare i contatti ai rispettivi profili social, migliorare i risultati e posizioni SEO, oltre a poter fissare automaticamente un appuntamento sul calendario online e molto altro ancora.