Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Tim Cook: “Non ci sarà convergenza tra Mac e iPad”

Tim Cook: “Non ci sarà convergenza tra Mac e iPad”

Pubblicità

Non è iniziato un processo di convergenza tra piattaforma iOS e Mac. È Tim Cook a smentire le voci e le supposizioni su un simile percorso che, a medio termine, potrebbe cancellare di fatto il sistema operativo classico per desktop e computer per dare  vita ad un unico mondo con vari dispositivi, ciascuno rivolto ad usi differenti, ma tutti basati sullo stesso OS e fondamenti hardware

“Crediamo fermamente – ha detto Cook parlando con il sito Independent.ie del nuovo iPad Pro – che gli utenti non cerchino la convergenza tra Mac e iPad. Noi ì vogliamo creare il miglior tablet del mondo e il migliore Mac del mondo. E mettere queste due cose insieme non consentirebbe di raggiungere nessuno dei due obiettivi”, spiegando che sarebbero sempre e comunque necessari dei compromessi.

Cook ammette che il nuovo iPad ha un processore potenzialmente potente quanto gli Intel usati sui Mac laptop, di sapere ovviamente che ci sono persone che usano sia Mac, sia dispositivi iOS ed è per questo che alcune funzionalità «le abbiamo rese più “fluide”  ed integrate senza soluzione di continuità tra i dispositivi, con funzioni quali Handoff che permettono di passare da un dispositivo all’altro».

Handoff, lo ricordiamo, permette ad esempio di iniziare a scrivere un’email sull’iPhone; quando torniamo sul Mac è possibile riprendere da dov’eravamo rimasti Possiamo, ancora, guardare una pagina web sul Mac e continuare dallo stesso link sull’iPad. Tutto in modo automatico, a patto che i vari dispositivi siano collegati allo stesso account iCloud. Handoff funziona con app quali Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario, Contatti e altre di terze parti.

Esempio Handoff

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità