Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » This War of Mine, il capolavoro bellico di 11 Bit Studios arriva anche su iPhone

This War of Mine, il capolavoro bellico di 11 Bit Studios arriva anche su iPhone

Pubblicità

Dopo essere approdato su Mac e su iPad, uno dei giochi più profondi, commoventi e terribilmente tragici, approda anche su iPhone. Il tema di This War of Mine è quello della guerra, ma il giocatore non dovrà affatto impugnare le armi, bensì sopravvivere in ambienti post apocalittici, in cui andare avanti, giorno per giorno, cercando di superare i momenti bui e tristi, fatti di carestia e povertà. Con l’ultimo aggiornamento This War of Mine diventa universale, dunque compatibile anche con iPhone.

La storia che fa da sottofondo a This War of Mine è davvero cupa. Dopo la guerra il cibo scarseggia, l’acqua potabile è un miraggio, non c’è perfino elettricità. In questo clima è davvero difficile sopravvivere. Si tratta, allora, di un The Sims apocalittico, in cui guidare i personaggi durante un quotidiano che diventa quasi invivibile, insopportabile. In gioco l’utente guiderà un comune civile, che senza impugnare le armi, dovrà però combattere contro gli stenti. Il titolo propone un doppio scenario, che si alterna come ciclo giorno notte. Al mattino, i cecchini presenti sulle strade non permetteranno al giocatore di uscire dal proprio rifugio. In questa fase di gioco, pertanto, l’utente dovrà concentrarsi sul mantenimento proprio nascondiglio, dovendo anche badare alla cura e alla salute degli altri sopravvissuti. Di notte, invece, quando il presidio ostile nelle strade è minore, il giocatore dovrà mandare uno dei civili in missione per cercare di saccheggiare supermercati o altri luoghi in cui poter reperire cibo e viveri di prima necessità.

La grafica di gioco, anche su iPhone, non si discosta affatto da quella apprezzata su Mac, né da quella presente su iPad: il gioco, infatti, è lo stesso, ma la build risulta adesso universale, quindi compatibile anche con il piccolo schermo di iPhone. Molto particolari le scelte stilistiche adoperate: scenari completamente realizzati in 3D, in grado di mescolare realismo con artwork disegnate a matita. La visuale inoltre è altrettanto particolare, e inquadra l’intera azione lateralmente.

This War is Mine è disponibile su App Store come applicazione universale per iPhone e iPad al prezzo di 6,99 euro.

screen800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità