A Facebook piacciono i messaggi che si autodistruggono. L’idea non è certo nuova, lo sanno bene gli utenti di Snapchat che già da diversi anni possono condividere messaggi, foto e video che spariscono subito dopo essere stati visualizzati.
In base a quanto si apprende, il gigante dei social network starebbe testando qualcosa di simile per l’applicazione Facebook Messenger. Al momento le prove sono limitate ai soli utenti in Francia e permette loro di scambiare messaggi che si autodistruggono dopo un’ora.
La funzione si attiva per qualsiasi conversazione disponibile in Messenger semplicemente toccando l’icona rappresentata da una Clessidra visibile in alto a destra di ciascuna singola chat.
Il lancio futuro di una tale funzione in Facebook non è inaspettata. Il social network è fortemente interessato a Snapchat già da tempo: basti ricordare quando, nel 2013 quest’ultimo rifiutò 3 miliardi di dollari offerti dalla società di Zuckerberg per l’acquisizione, senza dimenticare l’applicazione Slinghsot e le nuove funzioni introdotte nel mese di giugno.