Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google vuole produrre un suo smartphone?

Google vuole produrre un suo smartphone?

Pubblicità

Secondo nuove indiscrezioni provenienti da The Information, Google starebbe valutando la possibilità di realizzare un proprio smartphone.

Tradizionalmente Google ha sempre realizzato i suoi smartphone con uno o più produttori specializzati, variando da caso a caso, per poi venderlo sul mercato sotto il brand “Nexus”,. Questi dispositivi sono privilegiati nell’aggiornamento software Android e diventano un punto di riferimento per gli sviluppatori che vogliono esercitarsi sulla versione “pura” del sistema operativo del robottino. Se davvero questa strategia dovesse cambiare e Google produrre direttamente il proprio smartphone, si tratterebbe di un salto di qualità notevole.

Se Google realizzasse il telefono “in casa”, l’azienda diventerebbe un concorrente diretto di tutte le società oggi partner, che producono smartphone Android, come HTC, Motorola, Samsung e Sony, ad oggi sostenitori di Android e non concorrenti diretti di Mountain View. Entrerebbero in discussione accordi ed alleanze commerciali strategiche, le stesse che fino ad oggi hanno probabilmente impedito a Google di percorrere già questa strada.

 

google chromebook pixel
Il Chromebook Pixel di Google

 

Anche se è difficile dire se questa voce sia fondata, non è una possibilità da escludere. Google ha già realizzato diversi prodotti hardware venduti con il proprio logo, come i Google Glass, il Chromebook Pixel o il Chromecast, e un’impegno diretto anche nel mercato degli smartphone – per realizzare forse il dispositivo che nessun altro OEM ad oggi è riuscito a realizzare – è sicuramente un progetto a portata di Google.

Fare o meno un hardware proprietario potrebbe dipendere dall’evoluzione del settore smartphone dei prossimi mesi e dalla competizione con iOS; sarà quindi cruciale osservare l’andamento del mercato per prevedere un’eventuale discesa in campo diretta di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità