Su App Store è da qualche giorno approdato Tasktic, un task manager che si presenta come «potente e facile da usare, creato per persone impegnate che amano raggiungere risultati, ma che rimangono esseri umani e talvolta non possono ricordare tutto».
L’applicazione permette sostanzialmente di creare infiniti task, sia su iPhone che su iPad, mantenendoli sincronizzati tramite iCloud tra i due dispositivi. E’ possibile impostare una scadenza, un promemoria, ed abbinarli ad un suono che lo ricorda nel momento prescelto.
Tutti i task possono essere organizzati in cartelle che gli sviluppatori preferiscono chiamare “progetti”, per dare l’idea dello scopo principale per cui sono progettate. Ad ognuno di essi può essere aggiunta una nota contenente numeri di telefono, indirizzi, siti internet ed email utili allo scopo che verranno automaticamente convertiti in link azionabili.
Per creare un task si può semplicemente utilizzare Siri chiedendo all’assistente vocale di ricordarci qualcosa, o ancora si possono inserire manualmente tramite l’app Promemoria su Mac. Possono infine essere raccolti per giorno, avendo così subito una panoramica di ciò che c’è da fare oggi, anche direttamente dal Centro Notifiche grazie al Widget.
Tasktic è un’app universale per iPhone e iPad, è gratis e si scarica cliccando qui