Adobe ha rilasciato l’ennesimo aggiornamento (il diciannovesimo dall’inizio dell’anno) per risolvere la solita “infornata” di vulnerabilità individuate nel Flash Player, evento al quale ormai si potrebbe dedicare una rubrica fissa. Il software passa dalla versione 19.0.0.226 alla 19.0.0.245, correggendo varie vulnerabilità indicate come “critiche”.
Come segnalato qui, il Flash Player è il vettore preferito dai pirati per attaccare vari sistemi. Le sue vulnerabilità sono state nel corso del 2015 usate in 8 casi su 10 negli attacchi più comuni.
Se volete evitare rischi, vulnerabilità e la necessità di aggiornare con frequenza, il consiglio è di eliminare completamente Flash dai vostri Mac e PC; se non potete farne a meno (visto che alcuni siti continuano ad usare questa tecnologia) scaricate l’ultima versione dal sito Adobe.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.