Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Headless Video Accelerator, l’accessorio che accelera i Mac Mini server

Headless Video Accelerator, l’accessorio che accelera i Mac Mini server

Pubblicità

NewerTech ha presentato HDMI Headless Video Accelerator, adattatore da collegare alla porta HDMI dei Mac mini per sfruttare il Mac in questione come storage e media server, “ingannando” il sistema e facendogli credere di essere collegato a un display vero e proprio. Sfruttando il dongle in questione, il sistema carica i driver video e attiva la GPU sfruttandola al 100%, impedendo movimenti lenti e ritardi nel movimento del mouse, quando si usano queste macchine in modalità server (senza monitor, tastiera e mouse collegati). È possibile sfruttare il Mac Mini senza monitor e dispositivi di input ma per sua natura il sistema in questo caso riduce l’uso della GPU al minimo. Giacché il Mac mini non rileva la presenza di un monitor connesso, le operazioni grafiche e video vengono gestite interamente dal processore centrale, lasciando inattivo invece il processore grafico, più indicato e più potente per gestire le animazioni e l’interfaccia di OS X. Sfruttando questo “simulatore di presenza di monitor” i movimenti del puntatore del mouse, la navigazione tra i menu e anche la digitazione risultano sensibilmente più veloci e meno frustranti da utilizzare per le operazioni di gestione remota dei Mac mini impiegati come server.

I Mac compatibili, sono: Mac mini Metà 2010 (Macmini4,1), Mac mini Metà 2011 (Macmini5,1 / Macmini5,2 / Macmini5,3), Mac mini Fine 2012 (Macmini6,1 / Macmini6,2), Mac mini Fine 2014 (Macmini7,1). L’intrefaccia è HDMI. Non server alcun driver e il sistema operativo deve essere OS X 10.6.8 o superiore. Il prodotto è garantito tre anni ed è venduto a 19,50$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità