A fine ottobre rappresentanti di Apple hanno partecipato in segreto a una conferenza dedicata alle case automobilistiche. Ne parla il sito 9to5Mac spiegando che alla 17a Global Car Body Benchmarking Conference che si è svolta in Germania, evento dove hanno partecipato fornitori di componenti quali Magna e Alcoa, oltre a big che spaziano da General Motors, a Honda, a BMW, Fiat Chrysler Automobiles, ecc. ha partecipato anche Sixty Eight Research, “ambigua” società statunitense dietro alla quale si nasconderebbe in realtà Apple.
La conferenza in questione (che si è svolta dal 20 al 22 ottobre a Bad Nauheim, un comune nel land dell’Assia) è organizzata annualmente da Automotive Circle International, gruppo industriale che collega produttori e fornitori, con particolare attenzione per domanda/offerta di elementi che hanno a che fare con produzione di carrozzerie, la verniciatura e l’assemblaggio dei veicoli.
Come ormai noto, da tempo si vocifera che Apple stia lavorando segretamente a un’auto (nome in codice “Project Titan”). Secondo alcuni osservatori, la Mela si occuperà della progettazione, della connettività e delle interfacce di sistema, affidando all’esterno la produzione vera e propria. Apple non ha finora confermato le voci in proposito ma nel frattempo sono state individuate centinaia di assunzioni di persone tutte con esperienza a vario titolo nel settore auto. Si dice che al Project Titan lavorino attualmente più di 1200 persone.