Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente schermo AMOLED per iPhone fino al 2019

Niente schermo AMOLED per iPhone fino al 2019

Da anni si prevede l’adozione di schermi OLED e poi AMOLED in iPhone da parte di Apple, ma la speranza è vana. A gelare le aspettative di numerosi utenti di iPhone che da tempo guardano con un pizzico di invidia gli schermi AMOLED presenti in numerosi terminali Android top di gamma, è Ming-Chi Kuo, l’infallibile analista di KGI Securities, riportato da AppleInsider, che da anni prevede con esattezza mosse, tecnologie e prodotti futuri Made in Cupertino.

In base alle argomentazioni esposte da Kuo, l’arrivo di uno schermo AMOLED in iPhone non potrà  avvenire se non nel 2019 o anche successivamente. Questo perché alcuni dei più importanti fornitori di schermi di Apple per iPhone stanno investendo somme ingenti in nuove tecnologie e linee di produzione interamente dedicate ai pannelli LCD. Tra questi vengono citati Foxconn, con un mega impianto di produzione per schermi di sesta generazione LTPS TFT-LCD a Zhengzhou in Cina, e anche la giapponese Mineba che non prevede la sostituzione di pannelli LCD con AMOLED almeno nei prossimi 3 anni negli smartphone top di gamma.

Che iPhone non ottenga presto schermi AMOLED non rappresenta quindi un dato negativo, anzi. Grazie agli investimenti per migliorare e avanzare la tecnologia LCD, i pannelli impiegati da Apple saranno sempre più luminosi, più fedeli nei colori e consumeranno meno energia.

Macitynet 2015 - IMG_9844 iPhone 6s oro-rosa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli