Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV, come registrare video su Mac con cavo USB Type-C

Nuova Apple TV, come registrare video su Mac con cavo USB Type-C

Pubblicità

Il segnale video della nuova Apple TV può essere registrato su Mac utilizzando un cavo USB Type-C. Si tratta di una funzione utile, poco nota, per una porta che nei documenti e manuali del dispositivo Apple  assegna a supporto e servizio. La procedura per video registrare tutto quello che accade su Apple TV rappresenta una buona ragione per acquistare un cavo USB Type-C per chi possiede la nuova Apple TV o ha intenzione di acquistarla a breve.

Per il collegamento tra nuova Apple TV e Mac viene indicato un cavo USB Type-C con all’altra estremità on connettore USB standard. Sul Mac occorre lanciare QuickTime e poi scegliere il menu File e poi il primo comando in alto Nuova registrazione filmato.

Sempre in QuickTime nel menu a scomparsa a fianco del tasto rosso per la video registrazione occorre indicare Apple TV sia per la camera che per il microfono: a questo punto è possibile premere il pulsante rosso per avviare la video registrazione. Dopo aver registrato il video desiderato, interrompere la registrazione premendo il tasto stop e poi scegliere il menu File e Salva per registrare il file su Mac.

apple tv 4 nuova apple tv

Questa funzione praticamente sconosciuta agli utenti finali è già stata impiegata da recensori e tester per creare i video dedicati alla nuova Apple TV, come ha fatto anche il nostro Settimio Perlini per i numerosi video e articoli dedicati al set top box di ultima generazione della Mela.

Ricordiamo che è possibile registrare video di Apple TV relativi alla interfaccia, alla navigazione tra le varie funzioni e contenuti dello Store e anche durante l’esecuzione di app e giochi ma non risulta possibile registrare video di alcune app e di tutti i film protetti con tecnologia HDCP, questo per ovvie ragioni di diritti e anti-pirateria.

Per le nostre registrazioni abbiamo utilizzato un cavo USB-C/USB standard di Aiino.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità