The Room Three è finalmente disponibile per iPhone e iPad
Dopo oltre 5,4 milioni d download raggiunti dalla serie a enigmi più misteriosa su iOS, con il terzo episodio della saga: Non mutano le meccaniche di fondo, anche se risultano maggiormente impreziosite da una storia in background ancor più profonda che in passato e da un’atmosfera resa ancor più cupa e misteriosa da una grafica sempre più raffinata. The Room Three da il benvenuto al giocatore in un’avventura densa di enigmi ambientali, da risolvere all’interno di un mondo completamente tattile, in cui interagire con tutti gli oggetti che si pareranno lungo il cammino. La trama vede il protagonista attirato su un’isola remota, dove dovrà avvalersi di abilità nel risolvere indovinelli per superare una serie di prove concepite da un personaggio misterioso, noto come “il Maestro”. Completamente localizzato in lingua italiana, anche grazie ad un sistema di aiuti migliorato il giocatore potrà seguire la trama e gli indizi disponibili per non rimanere bloccato e completare la quest principale, seppur con un livello di sfida ben calibrato. Come per i capitoli precedenti, The Room 3 fa dell’immediatezza una delle armi vincenti per attrarre il giocatore; tutti gli enigmi di gioco dovranno essere risolti tramite la manipolazione degli oggetti con cui occorre interagire, potendoli ruotare per capirne l’esatto funzionamento, esaminando dozzine di manufatti per svelare i misteri nascosti dall’isola e dal misterioso Maestro.
The Room Three non è esattamente un titolo horror, ma l’ambientazione e le atmosfere cupe rendono l’atmosfera piuttosto profonda e ricca di tensione; un titolo, insomma, da giocare al buio e con un buon paio di cuffie isolanti, che potranno certamente garantire una maggiore immedesimazione all’interno dell’avventura grafica proposta.
The Room Three è disponibile in app Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si acquista da qui a 4,99 euro.