Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il benvenuto di Bill Ford ad Apple e Google nelle auto: «È meraviglioso»

Il benvenuto di Bill Ford ad Apple e Google nelle auto: «È meraviglioso»

Pubblicità

L’arrivo di Apple e Google nel settore auto? “Meraviglioso” secondo Bill Ford, il manager a capo dell’omonima dinastia. Nel corso di una sessione di domande e risposte alla Web Summit conference di Dublino, Ford ha detto di essere lieto del potenziale arrivo di nuovi competitor nel settore auto. “Abbiamo le auto a guida autonoma, le auto connesse, nuove modalità di accesso alle proprietà con Zipcar, Uber o Lyft, metodi per la rilevazione di dati. Ci servono tutti” ha dichiarato al pubblico nel corso dell’evento. “L’azienda che è in grado di tenere tutto insieme, di semplificare la vita delle persone, emergerà come vincitrice. C’è bisogno di partnership con le grandi aziende tecnologiche e anche con le startup”. Alla richiesta esplicita se un giorno Ford sarà partner di Apple o Google nella creazione di tecnologie per le auto autonome, il manager ha risposto: “Non si può mai sapere. Penso che le partnership siano importanti”. “Ai tempi di mio nonno, quando fondò la Ford, esisteva un solo mercato verticale, e facevano tutto, ma una sola azienda non conosce o sa fare tutto e questa cosa cambierà”.

Ford ha spiegato che la sua azienda continuerà a produrre autoveicoli ma lavorerà anche su futuri servizi per i trasporti, piuttosto che su hardware specifico. “Dobbiamo operare in aree dove non l’abbiamo mai fatto, e lo stiamo sperimentando in alcune parti del mondo”. Ford ha aperto un dipartimento ricerca e sviluppo nella Silicon Valley, incoraggiando le startup che in qualche modo si occupano del settore trasporti a collaborare con loro. “Se penso al mondo nel quale ci accingiamo a entrare, abbiamo bisogno di queste partnership” ha ribadito ancora Ford. “È per questo che ho avviato la mia impresa di capitali a rischio sette anni addietro, per investire nelle soluzioni di mobilità quando ancora nessuno sapeva che cos’erano”.

Ford sta anche sperimentando nuovi modi per usare le auto, con funzioni diverse dai trasporti. In India, ad esempio, i SUV della Ford sono portati in zone rurali per raccogliere dati da madri in attesa, trasmessi a medici che possono monitorare in remoto le loro condizioni. In Sud Africa e Nigeria, Ford sta aiutando a mappare alcune aree lavorando con associazioni non governative per raccogliere e trasmettere dati delle aree rurali, utili per l’attivazione di servizi igienico-sanitari e per l’assistenza sanitaria.

Benché i consumatori siano sempre più esperti di tecnologie, e si aspettano che le auto diventino sempre più comnesse e interattive, Ford ricorda che molti utenti non vogliono cose complicate. “Dobbiamo ricordare che ci sono clienti all’altro capo che vogliono solo semplificare la vita, la tecnologia deve essere ponderata con cura”. Sui cambiamenti in corso, Ford ritiene che le trasformazioni e i progressi in atto stiano avvenendo a un ritmo molto più veloce di quello che pensava.

AppleCares

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità