Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta la tastiera senza tasti

Apple brevetta la tastiera senza tasti

Pubblicità

E’ sufficiente sfogliare il brevetto numero 9.178.509 recentemente depositato presso l’US Patent and Trademark Office per farsi un’idea del futuro che Apple vede nella tastiera del MacBook.

Il progetto è “switchless”, una tastiera senza tasti fisici che sfrutterebbe la tecnologia Force Touch per ridurre ancora di più lo spessore dei computer di futura generazione. Ci sarebbero sensori sotto ogni tasto che, alla pressione, simulerebbero il feedback del click tattile, per una migliore esperienza d’uso più vicina possibile a quella fino ad oggi offerta da una comune tastiera.

Eliminare le meccaniche a forbice o a farfalla come quelle che troviamo nei tasti del nuovo MacBook da 12’’ non sarebbe però l’unica novità, in questo caso a vantaggio di peso ed ingombri: proprio come già accade su iOS, su Apple Watch o sui nuovi trackpad con Force Touch, una diversa pressione su ciascun tasto attiverebbe una seconda funzione. Per fare un esempio pratico, mentre premendo leggermente il tasto “A” verrà appunto digitata la relativa lettera, una pressione più a fondo potrebbe attivare una seconda funzione che varierebbe a seconda dell’applicazione in cui ci si trova, aprendo così le porte ad una personalizzazione mai vista prima su un computer.

tastiera senza tasti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità