Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac Pro, nuovo modello citato nel codice di OS X 10.11 El Capitan

Mac Pro, nuovo modello citato nel codice di OS X 10.11 El Capitan

Apple non ha dimenticato il Mac Pro. Lo si intuirebbe dai riferimenti ad un nuovo modello individuati all’interno di OS X 10.11 El Capitan. Lo segnala il blog Piker Alpha che ha trovato il riferimento a un (attualmente) inesistente “MacPro7,1” (l’ultimo Mac Pro è identificato nel riepilogo hardware del Resoconto di Sistema come “MacPro6,1”), ipotizzando l’arrivo di una macchina con nuovi processori Xeon (gli E5 v3 annunciati a settembre del 2014?).

L’attuale Mac Pro fu annunciato alla WWDC di giugno del 2013, i primi modelli arrivarono sei mesi dopo, e altri mesi ancora furono necessari per molti prima di ottenere la nuova macchina. I ritardi potrebbero avere a che fare con gli impianti, visto che Apple per questa macchina ha scelto di spostare la produzione negli USA.

Il Mac Pro attuale si basa sull’Intel Xeon E5 V2 (nome in codice “Romley”), disponibile in varianti con fino a 12 core. A settembre del 2014 Intel ha annunciato i nuovi Xeon E5 V3 (nome in codice “Grantley”), rendendo l’architettura Haswell potenzialmente disponibile per macchine desktop. Altri produttori hanno cominciato a usare i processori Xeon E5-2600 v3 (es. Dell sulle Xeon Precision Tower 5810, 7810 e 7910, disponibili in varianti anche con 14 e 18 core), ma (almeno finora) non Apple.

Mac Pro video editing

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli