Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Usate WhatsApp dal Mac con Supertab

Usate WhatsApp dal Mac con Supertab

Pubblicità

In assenza di un client ufficiale da parte di WhatsApp per OS X, è possibile sfruttare Supertab, un software alternativo creato da uno sviluppatore indipendente. L’interfaccia ricorda la versione Android o web del servizio, replicando molte delle funzioni disponibili sugli smartphone.

È disponibile lo storico delle conversazioni e si possono ovviamente inviare e ricevere immagini e filmati; uno specifico meccanismo visualizza una notifica quando arriva un nuovo messaggio. Il sistema è molto comodo per chi sta tanto davanti al computer e semplifica la scrittura dei messaggi potendo sfruttare la tastiera fisica del Mac.

Alla prima installazione sul computer viene visualizzato un codice QR da scannerizzare con il client dello smartphone (su iOS basta aprire l’app andare in Impostazioni -> WhatsApp Web), in modo da associare il nostro dispositivo al client. Creata l’associazione, il software-client sul Mac è visto come un’estensione dell’app, ereditandone le funzioni più importanti, la lista dei contatti, i gruppi, ecc. Rimane, almeno al momento, esclusa la funzionalità della chiamata telefonica.

Rispetto alla versione web del servizio, sono supportate funzionali quali il drag&drop dei file, le notifiche, funzioni di esportazione e altro. Supertab richiede un Mac con OS X 10.10 o seguenti ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

Supertab0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità