Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il primo Mac del 1984 ricostruito a partire da un Mac Mini

Il primo Mac del 1984 ricostruito a partire da un Mac Mini

Pubblicità

Nostalgia del primo, bellissimo Mac venduto da Apple nel 1984? Il designer svedese Love Hultèn, ha sfruttato uno stampo di plastica e ricreato una versione in simil-noce con dimensioni esatte e formfactor identici del primo Mac. In calce in questo articolo inseriamo il video Youtube di presentazione e anche una immagine del Mac replica: peccato che il colore sia molto più scuro dell’originale, ma non possiamo pretendere tutto.

Nascosto per bene nel curioso chassis è celato un Mac Mini con il quale è gestito anche in lettore/masterizzatore DVD posto sul retro e dove è presente anche l’uscita audio. Sulla parte frontale troviamo invece due porte USB, sfruttate per alimentare la tastiera meccanica ricreata con dei bottoni colorati in oro.

L’attenzione per i dettagli è maniacale: sono presenti le stesse identiche feritoie del Mac originale, la maniglia sul lato superiore e così via. Per l’occasione il designer ha ricreato anche il mouse che era fornito di serie con la macchina, trasformato però in un dispositivo wireless. È un pezzo unico e non è dato sapere quanto è stato speso per costruirlo e nemmeno se sarà mai messo in vendita.

ricostruit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità