Nostalgia del primo, bellissimo Mac venduto da Apple nel 1984? Il designer svedese Love Hultèn, ha sfruttato uno stampo di plastica e ricreato una versione in simil-noce con dimensioni esatte e formfactor identici del primo Mac. In calce in questo articolo inseriamo il video Youtube di presentazione e anche una immagine del Mac replica: peccato che il colore sia molto più scuro dell’originale, ma non possiamo pretendere tutto.
Nascosto per bene nel curioso chassis è celato un Mac Mini con il quale è gestito anche in lettore/masterizzatore DVD posto sul retro e dove è presente anche l’uscita audio. Sulla parte frontale troviamo invece due porte USB, sfruttate per alimentare la tastiera meccanica ricreata con dei bottoni colorati in oro.
L’attenzione per i dettagli è maniacale: sono presenti le stesse identiche feritoie del Mac originale, la maniglia sul lato superiore e così via. Per l’occasione il designer ha ricreato anche il mouse che era fornito di serie con la macchina, trasformato però in un dispositivo wireless. È un pezzo unico e non è dato sapere quanto è stato speso per costruirlo e nemmeno se sarà mai messo in vendita.