Apple ha dato il via ai preordini per la nuova Apple TV di quarta generazione, così come atteso nelle scorse ore. La nuova Apple TV funziona con un processore Apple A8 ed è in grado non solo di riprodurre contenuti video e film a noleggio e pagamento ma finalmente, per la prima volta, permette anche di scaricare e acquistare app e giochi dedicati pubblicati su App Store.
La Apple TV di quarta generazione include un telecomando con tecnologia touch che migliora il controllo tramite gesture e un microfono per i comandi vocali tramite Siri, anche se inizialmente questi non saranno disponibili nel nostro Paese.
La nuova Apple TV di quarta generazione è disponibile in due modelli: con storage di 32 GB a 179 euro oppure quella più capiente da 64 GB a 229 euro. Entrambi i modelli possono essere preordinati su Apple Store online: in fase di ordinazione il sistema indica la spedizione a 3-5 giorni per tutti e due i modelli. Gli acquirenti più fortunati potranno iniziare a usare la nuova Apple TV forse già entro questa settimana.