Da poco lanciati sul mercato i nuovi smartphone Lumia 950 e 950 XL hanno già subito una piccola riduzione di prezzo in Regno Unito. La correzione, seppur contenuta, è stata rilevata non solo perché i due terminali sono stati appena introdotti ma anche perché si tratta dei primi smartphone top di gamma Microsoft che funzionano con Windows 10 e caratterizzati da specifiche di fascia alta.
In Regno Unito i prezzi di listino annunciati per Lumia 950 e 950 XL erano rispettivamente di 499,99 sterline e 529,99 sterline, ora invece sono già proposti a 449,99 sterline e 529,99 sterline. Non è noto il motivo che ha spinto Microsoft al leggerlo calo di prezzo: potrebbe trattarsi di una scelta per rendere più allettanti e competitivi i nuovi terminali rispetto a quelli della concorrenza, ma potrebbe anche semplicemente essere dovuto a un adeguamento dovuto ai cambi delle valute. Così mentre in Regno Unito gli utenti possono risparmiare qualcosa, non è al momento chiaro se la revisione dei prezzi dei nuovi Lumia sarà estesa anche in altri paesi.
In Italia i nuovi Lumia 950 e 950 XL non sono ancora disponibili: nel negozio Microsoft Store online italiano sono indicati rispettivamente al prezzo di 599 euro e 699 euro con disponibilità a breve.