Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Negli USA una class action per la funzione Assistenza Wi-Fi di iOS 9

Negli USA una class action per la funzione Assistenza Wi-Fi di iOS 9

Pubblicità

Appleinsider riporta di una class action intentata negli USA contro Apple per la funzionalità Assistenza WiFi integrata in iOS 9. La nuova funzione permette di rimanere connessi a internet anche se la connessione Wi-Fi è debole. Se, ad esempio, si usa Safari con una connessione Wi-Fi debole e una pagina web non viene caricata, il meccanismo si attiva e passerà automaticamente ai dati cellulare, in modo da permettere il caricamento della pagina web. Se il sistema è attivo, nella barra di stato del dispositivo è visualizzata l’icona relativa ai dati cellulare.

Alcuni utenti lamentano che la funzione incrementa l’utilizzo dei dati anche se Apple evidenzia nella documentazione che la quantità di dati cellulare usata potrebbe essere maggiore. “Per la maggior parte degli utenti dovrebbe trattarsi solo di una piccola percentuale in più rispetto all’uso precedente” dice Apple, ed evidenziando che se non si desidera sfruttare la funzione quando la connessione WiFi è debole, questa può essere disattivata dalla sezione Assistenza Wi-Fi in Impostazioni-Cellulare.

Secondo chi ha avviato l’azione collettiva, Apple non avrebbe adeguatamente spiegato la funzione e indicato dettagli sul funzionamento solo dopo che alcuni media hanno cominciato a riportare lamentele sulla questione, troppo in ritardo secondo i ricorrenti guidati dai legali William Scott Phillips e Suzanne Schmidt Phillips.

In un documento di supporto, Apple spiega che l’Assistenza Wi-Fi non si attiva se l’utente usa il roaming dati (non passerà automaticamente ai dati cellulare), funziona solo in presenza di app in esecuzione, non si attiva con il download di contenuti in background, e non si attiva con app di terze parti che consentono la riproduzione in streaming di audio o video oppure il download di allegati (ad esempio un’app email) in quanto potrebbero usare grandi quantità di dati.

Assistenza WiFi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità