La Apple TV è imminente e gli sviluppatori possono cominciare ad inviare le loro applicazioni. È Apple a rivolgere l’invito, in concomitanza con l’arrivo della golden master di tvOS e il rilascio della versione definitiva di Xcode 7.1.
Apple spiega agli sviluppatori che le app devono essere compilate con Xcode 7.1, sfruttando l’ultima versione dell’SDK tvOS, e ricordando che il bundle dell’app principale deve “pesare” massimo 200 MB (fino a 20GB di contenuti possono essere scaricati on-demand quando necessario). Cupertino ha preparato riferimenti con le linee guide da seguire per l’interfaccia utente, permettendo di comprendere i corretti dettami per il design di app destinate agli schermi delle TV e in grado di sfruttare il telecomando Apple TV Remote. Non mancano consigli e indicazioni relative ai nomi delle app, alle icone, alla descrizione, alle parole-chiave, schermate da allegare per l’App Store.
La nuova Apple TV sarà ordinabile da lunedì 26 con consegne, (presumibilmente anche in Italia) a fine settimana in un modello da 32GB e un modello da 64GB. Secondo indiscrezioni circolate nei giorni passati, i prezzi italiani dovrebbero essere rispettivamente di 179,00 e 239,00 euro.