Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il governo USA vuole controllare il cyberspazio, Apple e Google dicono “no”

Il governo USA vuole controllare il cyberspazio, Apple e Google dicono “no”

Pubblicità

Apple è una delle società che oppone con fermezza alla legge che negli USA è nota come CISA o Cybersecurity Information Sharing Act, ennesimo tentativo di imporre all’intelligence americana la possibilità di ottenere informazioni su vulnerabilità nel nome della cybersicurezza. È quanto si apprende a pochi giorni dalla discussione al Senato. In una dichiarazione rilasciata a The Washington Post, Apple ribadisce le preoccupazioni relative a iniziative che minacciano le basi del diritto alla privacy.

Apple è impegnata insieme con altri giganti dell’IT quali Google, Facebook e Yahoo, schierandosi contro il CISA e uniti in un gruppo denominato Computer and Communications Industry Association ma opinioni contrarie sono state riportate individualmente da Yelp, reddit, Twitter e Wikimedia Foundation.

Apple e il suo CEO Tim Cook, in più occasioni hanno criticato i tentativi del governo USA di stabilire regole con le quali di facilitare la sorveglianza delle autorità. Più volte è stato ribadito che l’unico modo per avere a disposizione un ambiente completamente sicuro è sfruttare meccanismi di cifratura dei dispositivi. Da iOS 8 in poi sono stati integrati sistemi di salvaguardia specifici che rendono impossibile l’estrazione di dati senza la volontà dell’utente.

Con la CISA si esortano le aziende private a condividere con le autorità federali informazioni relative a falle nella sicurezza informatica, una collaborazione volontaria che prevede protezione legale per i partecipanti. La fondazione ACLU (American Civil Liberties Union) aveva qualche mese fa definito la CISA “una proposta di legge sulla sorveglianza con un nome diverso”; anche l’Electronic Frontier Foundation (EFF) aveva espresso preoccupazioni evidenziando come l’iniziativa poteva offrire accesso informazioni sulla “cyber-sicurezza” alle diverse agenzie federali (FBI e NSA).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità