Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Yahoo e Google di nuovo insieme: patto su pubblicità e ricerca

Yahoo e Google di nuovo insieme: patto su pubblicità e ricerca

Pubblicità

Yahoo ha appena annunciato un nuovo accordo con Google, siglato grazie alla recente revisione del precedente accordo Yahoo Microsoft, che ha dato a Yahoo la possibilità di utilizzare servizi alternativi per la ricerca su Internet e per la pubblicità.

Il patto tra Google e Yahoo è stato reso noto da una documento ufficiale depositato presso la SEC, da parte di Yahoo. Google fornirà i risultati del “search” web, gli annunci e i servizi per trovare le immagini per un numero imprecisato di query che riguarderanno alcuni degli utenti di Yahoo, sia su desktop e sia sulle piattaforme mobili. Google potrà usufruire degli spazi pubblicitari sulle proprietà di Yahoo e pagherà una commissione a percentuale sul fatturato generato su tali posizionamenti; Yahoo a sua volta pagherà Google in base alle ricerche web e per le immagini. Secondo quanto scritto sulla deposizione presso la SEC, l’accordo non è esclusivo; permette quindi a Yahoo di continuare a lavorare con Microsoft.

Lo scenario di una stretta di mano tra Yahoo e Google, sulla carta rivali, è cruciale per il mercato dei motori di ricerca: ad oggi Google (in USA) conta circa il 64 per cento delle ricerche web, mentre Yahoo è al 12.7%. Se l’alleanza fra Google e Yahoo diventasse duratura, Google guadagnerebbe un grande vantaggio in USA sulla competizione, che sarebbe rappresentata dal solo Bing di Microsoft.

yahoo google

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità